Il mio consiglio a chi sta per comprare il primo gioiello "importante"

Il mio consiglio a chi sta per comprare il primo gioiello "importante"

Che cosa intendo per gioiello importante? 

Un gioiello in oro 18 carati

Il primo step per aiutare una ragazza a comprare il suo primo gioiello “importante” è quello di capire se alla sua carnagione si abbina meglio l’oro giallo o l’oro bianco. 

La scelta del colore dell’oro

Molto spesso questo passo viene sottovalutato ma, come un abito non sta nello stesso modo su tutti i fisici, il colore di un gioiello non si adatta nello stesso modo a tutte le carnagioni.

Non esiste una regola precisa per quanto riguarda l’oro bianco o l’oro giallo. Il mio trucco è quello di avvicinare una semplicissima fede in oro giallo e una in oro bianco al volto della ragazza e nel 99% dei casi una delle due fedi le illuminerà di più il viso. Il materiale che rende il volto della più luminoso è quello che consiglio per la base dell’anello.

Fedi intrecciate

Ma non è finita qua, anzi questo è solamente il primo dei passi nella scelta del primo anello in oro 18 carati.

Il passo successivo è la scelta del design: delle pietre, del modello e di tanti altri piccoli particolari che rendono l’anello unico.

La scelta del design

Per l’acquisto del primo gioiello importante do sempre lo stesso consiglio: rimanere sul semplice. 

Questa indicazione non la do a tutti, ma solamente a quei clienti che non hanno mai comprato un gioiello “importante”. Il motivo di questa mia premura è che una persona che ha già tanti gioielli in oro può permettersi di comprarne uno più stravagante da alternare agli altri, mentre il primo acquisto importante dovrebbe essere qualcosa che diventa come una seconda pelle.

Attenzione però, quando parlo di semplice non intendo banale, ma intendo un gioiello raffinato ed elegante. Un design troppo elaborato tenderebbe a stancare dopo poco. 

Con uno stile semplice si possono realizzare gioielli da portare tutti i giorni per completare uno stile casual, ma che quando vengono indossati di sera con un abito elegante ne esaltino l’importanza.

La collezione creata per te

Per questo motivo, dato che ho molte clienti giovani che si imbarcano nel primo acquisto di un gioiello in oro 18 carati, ho pensato ed elaborato con un mia collaboratrice molto giovane, una linea di gioielli per le ragazze che vogliono comprare qualcosa di prezioso per la prima volta. 

Guarda la collezione

La linea è stata disegnata e realizzata interamente in oro giallo, ma vi ricordo che qua da Beg’oreficeria si possono trasformare i gioielli sulla base delle preferenze del cliente, quindi se uno di questi anelli vi piace, ma preferite l’oro bianco o delle pietre diverse, il nostro laboratorio orafo è sempre aperto per voi, dal Lunedì al Venerdì’ (9-13 15-19) e il Sabato mattina (9-13) in via Toscana 85/a.

Ti potrebbe anche interessare

LO SMERALDO: ORIGINI, COSTI E CURIOSITÀ
LO SMERALDO: ORIGINI, COSTI E CURIOSITÀ
Nell’articolo di oggi ci piacerebbe parlarvi dello smeraldo, una delle pietre preziose più conosciute e affascinanti ...
Read More
DIAMANTE VS BRILLANTE: QUALI SONO LE DIFFERENZE?
DIAMANTE VS BRILLANTE: QUALI SONO LE DIFFERENZE?
“Sinceramente a me non piacciono i gioielli, ma solo i diamanti!” è una delle frasi più famose pronunciate da Audrey ...
Read More
I DIECI ANELLI DI FIDANZAMENTO PIÙ COSTOSI AL MONDO
I DIECI ANELLI DI FIDANZAMENTO PIÙ COSTOSI AL MONDO
Che sia perché vissuta in prima persona o perché vista in un film o in una serie tv, una proposta di matrimonio è sem...
Read More

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati