Chi Siamo
La storia di Beg'O
Beg'O é il marchio del laboratorio Beghelli.
Significa Qualità, Artigianato e Tradizione.
Comprando un gioiello Beg'O non stai sponsorizzando una multinazionale, ma un'attività familiare radicata nella cultura di Bologna.
Beg'O rappresenta tre generazioni di artigiani orafi che lavorano insieme tutti i giorni per continuare la cultura dell'artigianato locale Bolognese.
La bottega nasce nel 1950 quando Gianni Beghelli si mette in proprio e costruisce il suo laboratorio orafo. Negli anni a venire suo figlio e suo nipote si uniscono a lui nell'attività di famiglia.
Gianni
Nato a Bologna, suo padre voleva che facesse il capomastro mentre lui voleva fare "unaltra cosa". Grazie ad un conoscente orafo si ritrova a fare un apprendistato e finisce per aprire la sua attività nel 1950. Da allora affina la sua manualità e conoscenza dell'arte orafa.
Appassionato di ciclismo, ha girato tutta l'Europa in bici con gli amici, infatti ha conoscenze in giro per tutti i Paesi Europei.
Mauro
Attuale proprietario del laboratorio, ha sviluppato la tecnica più accurata.
Sono infatti frutto delle sue abili mani i gioielli più complessi prodotti dalla bottega. Grazie alla sua pazienza, precisione e cura dei dettagli, le sue opere risultano una raccolta armonica di particolari che nulla hanno da invidiare ai gioielli prodotti a macchina.
Andrea
Nato nel 1996, é il membro più giovane della famiglia ma non per questo si tira indietro quando il gioco si fa duro. Lavoratore assiduo e pieno di idee, ha imparato l'arte orafa direttamente dal nonno Gianni e conosce già molti trucchi del mestiere.
Appassionato di sport e qualsiasi attività fisica, ha deciso di abbandonare la sua carriera da calciatore e da pallavolista per dedicarsi all'Ultimate Frisbee (per un momento ha praticato tutti e tre insieme).