Gioielli e Lauree - La falce di Jashin | Begoreficeria

Gioielli e Lauree - La falce di Jashin

Suona molto bene dire "Ho conseguito la mia seconda laurea". Tecnicamente, è stata la mia seconda cerimonia di laurea... Sebbene la prima fosse stata una triennale, e questa una magistrale.

Due città e due atenei diversi, due approcci quasi opposti all'insegnamento e all'apprendimento, ma tutti culminati in quel momento in cui la Presidentessa di commissione avrebbe pronunciato le parole "La nomino Dottore in Mediazione Linguistica Interculturale."

laurea regalo con begoreficeria, gioielli artigianali donna

La laurea, in sé e per sé, è una formalità. Voglio dire, se sei arrivato alla discussione della tesi, a meno che tu non ti alzi in piedi e ti metti ad insultare gli insegnanti (forse potrebbe funzionare con qualche facoltà artistico-drammatica, ma non ci metterei la mano sul fuoco), la scuola e l'umanità intera, Dottore ci diventi.

Quindi non ero nervosa, per la mia laurea magistrale... Ma ci tenevo comunque ad apparire al meglio. Avevo il vestito, mi ero studiata l'acconciatura, sapevo che doveva essere un evento formale... Ma era comunque un evento che volevo rendere mio.

E quindi, di mio ci ho messo un orecchino. Un singolo gioiello che uscisse dal conformismo dell'eleganza imposta, che dicesse "Capisco che devo avere un ruolo, ma in questo ruolo sono comunque io".

Quindi ho scelto la mia falce di Jashin, un orecchino che ho disegnato io e fatto realizzare da mio padre anni fa. Ispirato a uno dei miei manga preferiti, giocavo anche col fatto che la mia tesi trattava, tra le altre cose, di manga e cultura giapponese, il mio campo di specializzazione.

falce di jashin indossata, gioiello artigianale in oro

Quindi insomma, ero vestita di tutto punto, come una brava signorina per bene, e avevo all'orecchio questo piccolo dettaglio che magari ai più non avrebbe detto niente, ma che mi aiutava a sentirmi più sicura e soddisfatta di me.

A volte, in effetti, bastano solo piccoli dettagli.

Articolo scritto da: Silvia

 

---


Questo orecchino è stato realizzato su misura dal laboratorio orafo artigianale che online si chiama Begoreficeria.

Dato che siamo di Bologna, la città con la più antica università nel mondo, abbiamo creato una collezione appositamente per le lauree. Ovviamente tutti questi gioielli da uomo e da donna sono artigianali realizzati a mano e quindi mai uguali identici uno all’altro.

Clicca sull’immagine per vedere tutta la collezione di gioielli per la laurea.

 

Ti potrebbe anche interessare

DIAMANTE VS BRILLANTE: QUALI SONO LE DIFFERENZE?
DIAMANTE VS BRILLANTE: QUALI SONO LE DIFFERENZE?
“Sinceramente a me non piacciono i gioielli, ma solo i diamanti!” è una delle frasi più famose pronunciate da Audrey ...
Read More
I DIECI ANELLI DI FIDANZAMENTO PIÙ COSTOSI AL MONDO
I DIECI ANELLI DI FIDANZAMENTO PIÙ COSTOSI AL MONDO
Che sia perché vissuta in prima persona o perché vista in un film o in una serie tv, una proposta di matrimonio è sem...
Read More
Il regalo perfetto per un Bolognese
Il regalo perfetto per un Bolognese
Scegliere un regalo per un amico/a non è mai semplice. Alcune persone hanno degli interessi chiari e forti di cui sei...
Read More

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


  • Elenti e sobri allo stesso tempo!

    Monica il

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati