Il regalo di laurea perfetto

Il regalo di laurea perfetto

La laurea è un momento unico, un cambio di vita e di amicizie. Detta la fine di un cerchio di vita e l’inizio di uno nuovo. Come fare quindi a coronare un momento tanto speciale con un regalo?

 

Ci vuole qualcosa di unico, un qualcosa che riesca allo stesso tempo a ricordare il giorno della laurea e tutto quello che c’era prima.

La nostra soluzione alla domanda “qual’è il regalo perfetto per una laurea?” è “un gioiello unico”.

Ci sono due cose che rendono unico un gioiello:

  • La realizzazione a mano
  • La personalizzazione

La realizzazione di un gioiello di laurea

Quando un gioiello viene creato da un artigiano orafo, il risultato è un gioiello dallo stile unico che è stato ideato e realizzato in un laboratorio orafo dopo tante prove, tanti progetti e tanti design falliti. 

La prova finale la supera solo quel design che piace al cliente. In questo caso il fortunato è un neolaureato, che ha scartato un piccolo ma prezioso pacchetto di Beg'Oreficeria, trovandoci dentro l'anello o il bracciale ad honorem.

Ebbene, dopo svariate lauree, possiamo dire che questi gioielli stanno soddisfacendo molti laureandi che tornano da noi contenti ringraziandoci di avere creato qualcosa a loro così prezioso.

Un gioiello realizzato da un artigiano ha altre due caratteristiche principali:

  • comprandolo stai supportando una piccola realtà locale che esiste da tanti anni. Infatti nel nostro laboratorio ci sono 3 generazioni di orafi: nonno, padre e figlio. 
  • viene venduto senza i costi aziendali/industriali che le grandi oreficerie devono inserire nel prezzo. 

La personalizzazione di un gioiello di laurea

La personalizzazione rende un gioiello più intimo. La persona che lo compra o che lo riceve come regalo, si accorge che non è uno dei tanti gioielli prodotti a livello industriale ma che è un prodotto unico, creato su misura per lei.

Per il regalo di laurea ci sono due modi principali per rendere un gioiello unico e personalizzato:

  • La personalizzazione tramite incisione
  • La personalizzazione tramite la creazione di un design speciale

La personalizzazione del gioiello tramite incisione è la scelta più facile: permette di rendere speciale un anello/bracciale incidendo la data di laurea e/o una frase che ricorda la vita universitaria o il gruppo di amici e le notti passate a studiare o far festa dopo gli esami.

L’incisione viene realizzata a mano o col laser, a seconda della complessità della grafica o dalla scelta di chi fa il regalo.

La data è sempre una buona idea come incisione, ma spesso se viene coronata da una parola o un simbolo riesce ad emozionare chi lo riceve e diventa un ricordo a cui affezionarsi per tutta la vita.

La personalizzazione tramite la creazione di un design speciale è una scelta più difficile ma, che se fatta accuratamente, rende il gioiello ancora più unico ed indimenticabile. 

Prima di tutto bisogna conoscere a fondo la persona a cui si vuole regalare un gioiello ed è bene ricordare che è un regalo legato alla laurea e sarebbe giusto mantenere il tema (ovviamente questo dipende dalla scelta personale di chi fa il regalo di laurea).

Una volta identificato un design o un particolare per arricchire il modello base del gioiello, interviene Andrea, il nostro orafo, che si presta a realizzare o personalizzare il vostro regalo.

Oltre a discutere del prezzo (importante che tutti i partecipanti al regalo sappiano qual’è il budget) e del design, per evitare richieste dal design complesso e irrealizzabile, bisogna accertarsi che ci siano i tempi adatti per realizzare il vostro gioiello personalizzato.

Qual’è il miglior regalo di laurea?

La scelta finale del regalo di laurea spetta soltanto a te, tu conosci la persona, i suoi gusti e le esperienze passate che vuoi ricordare con questo dono.

Se però vuoi regalare qualcosa di unico ed indimenticabile che potrà indossare tutti i giorni, i gioielli che abbiamo realizzato per i regali di laurea sono perfetti.

Con l’aggiunta della personalizzazione la maggior parte delle persone saranno contentissime del regalo e lo porteranno per anni come accessorio e come ricordo.

Non solo, ma questi gioielli hanno un set di servizi gratuiti garantiti dal nostro marchio Beg’O.

Ogni gioiello ha il marchio all’interno che ha la funzione di scontrino o meglio come riconoscimento. Quando porti in laboratorio (Via Toscana 85/a, Bologna) un gioiello creato da noi lo possiamo lucidare facendolo tornare al suo splendore originale e se dovesse servire lo possiamo mettere a misura per assicurarti un fit perfetto. 

Ogni tanto succede che un gioiello non stia più comodo o che la misura del regalo non fosse quella giusta.

Ti potrebbe anche interessare

Il mio consiglio a chi sta per comprare il primo gioiello
Il mio consiglio a chi sta per comprare il primo gioiello "importante"
Che cosa intendo per gioiello importante?  Un gioiello in oro 18 carati.  Il primo step per aiutare una ragazza a com...
Read More
La scelta del materiale: perché scegliere l’oro
La scelta del materiale: perché scegliere l’oro
Quando si sceglie un gioiello ci si devono porre diverse domande: “Con che cosa lo voglio abbinare?” “Che pietre vogl...
Read More
Art in Progress – Alessandro Malossi e i Draghi Gemelli
Art in Progress – Alessandro Malossi e i Draghi Gemelli
Chi mi segue su Instagram saprà già di cosa sto parlando. Il progetto Art in Progress è un’iniziativa che ho lanciato...
Read More

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati