Il regalo di laurea perfetto

La laurea è un momento unico, un cambio di vita e di amicizie. Detta la fine di un cerchio di vita e l’inizio di uno nuovo. Come fare quindi a coronare un momento tanto speciale con un regalo?

 

Ci vuole qualcosa di unico, un qualcosa che riesca allo stesso tempo a ricordare il giorno della laurea e tutto quello che c’era prima.

La nostra soluzione alla domanda “qual’è il regalo perfetto per una laurea?” è “un gioiello unico”.

Ci sono due cose che rendono unico un gioiello:

  • La realizzazione a mano
  • La personalizzazione

La realizzazione di un gioiello di laurea

Quando un gioiello viene creato da un artigiano orafo, il risultato è un gioiello dallo stile unico che è stato ideato e realizzato in un laboratorio orafo dopo tante prove, tanti progetti e tanti design falliti. 

La prova finale la supera solo quel design che piace al cliente. In questo caso il fortunato è un neolaureato, che ha scartato un piccolo ma prezioso pacchetto di Beg'Oreficeria, trovandoci dentro l'anello o il bracciale ad honorem.

Ebbene, dopo svariate lauree, possiamo dire che questi gioielli stanno soddisfacendo molti laureandi che tornano da noi contenti ringraziandoci di avere creato qualcosa a loro così prezioso.

Un gioiello realizzato da un artigiano ha altre due caratteristiche principali:

  • comprandolo stai supportando una piccola realtà locale che esiste da tanti anni. Infatti nel nostro laboratorio ci sono 3 generazioni di orafi: nonno, padre e figlio. 
  • viene venduto senza i costi aziendali/industriali che le grandi oreficerie devono inserire nel prezzo. 

La personalizzazione di un gioiello di laurea

La personalizzazione rende un gioiello più intimo. La persona che lo compra o che lo riceve come regalo, si accorge che non è uno dei tanti gioielli prodotti a livello industriale ma che è un prodotto unico, creato su misura per lei.

Per il regalo di laurea ci sono due modi principali per rendere un gioiello unico e personalizzato:

  • La personalizzazione tramite incisione
  • La personalizzazione tramite la creazione di un design speciale

La personalizzazione del gioiello tramite incisione è la scelta più facile: permette di rendere speciale un anello/bracciale incidendo la data di laurea e/o una frase che ricorda la vita universitaria o il gruppo di amici e le notti passate a studiare o far festa dopo gli esami.

L’incisione viene realizzata a mano o col laser, a seconda della complessità della grafica o dalla scelta di chi fa il regalo.

La data è sempre una buona idea come incisione, ma spesso se viene coronata da una parola o un simbolo riesce ad emozionare chi lo riceve e diventa un ricordo a cui affezionarsi per tutta la vita.

La personalizzazione tramite la creazione di un design speciale è una scelta più difficile ma, che se fatta accuratamente, rende il gioiello ancora più unico ed indimenticabile. 

Prima di tutto bisogna conoscere a fondo la persona a cui si vuole regalare un gioiello ed è bene ricordare che è un regalo legato alla laurea e sarebbe giusto mantenere il tema (ovviamente questo dipende dalla scelta personale di chi fa il regalo di laurea).

Una volta identificato un design o un particolare per arricchire il modello base del gioiello, interviene Andrea, il nostro orafo, che si presta a realizzare o personalizzare il vostro regalo.

Oltre a discutere del prezzo (importante che tutti i partecipanti al regalo sappiano qual’è il budget) e del design, per evitare richieste dal design complesso e irrealizzabile, bisogna accertarsi che ci siano i tempi adatti per realizzare il vostro gioiello personalizzato.

Qual’è il miglior regalo di laurea?

La scelta finale del regalo di laurea spetta soltanto a te, tu conosci la persona, i suoi gusti e le esperienze passate che vuoi ricordare con questo dono.

Se però vuoi regalare qualcosa di unico ed indimenticabile che potrà indossare tutti i giorni, i gioielli che abbiamo realizzato per i regali di laurea sono perfetti.

Con l’aggiunta della personalizzazione la maggior parte delle persone saranno contentissime del regalo e lo porteranno per anni come accessorio e come ricordo.

Non solo, ma questi gioielli hanno un set di servizi gratuiti garantiti dal nostro marchio Beg’O.

Ogni gioiello ha il marchio all’interno che ha la funzione di scontrino o meglio come riconoscimento. Quando porti in laboratorio (Via Toscana 85/a, Bologna) un gioiello creato da noi lo possiamo lucidare facendolo tornare al suo splendore originale e se dovesse servire lo possiamo mettere a misura per assicurarti un fit perfetto. 

Ogni tanto succede che un gioiello non stia più comodo o che la misura del regalo non fosse quella giusta.

Ti potrebbe anche interessare

Il regalo perfetto per un Bolognese
Il regalo perfetto per un Bolognese
Scegliere un regalo per un amico/a non è mai semplice. Alcune persone hanno degli interessi chiari e forti di cui sei...
Read More
Il mio consiglio a chi sta per comprare il primo gioiello
Il mio consiglio a chi sta per comprare il primo gioiello "importante"
Che cosa intendo per gioiello importante?  Un gioiello in oro 18 carati.  Il primo step per aiutare una ragazza a com...
Read More
La scelta del materiale: perché scegliere l’oro
La scelta del materiale: perché scegliere l’oro
Quando si sceglie un gioiello ci si devono porre diverse domande: “Con che cosa lo voglio abbinare?” “Che pietre vogl...
Read More

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati