Dare nuova vita a un gioiello Antico
Hai un gioiello antico che non indossi più?
Non lasciarlo li a prendere della polvere, portalo da noi in laboratorio e ti aiuteremo a dargli una nuova vita.
Per esempio da un antico ciondolo si posono realizzare un paio di orecchini moderni o un anello all'ultima moda. Se hai un'idea precisa di che cosa vuoi vieni da noi e la realizzeremo.
E se non so cosa potrei farci con un gioiello antico?
Vieni da noi o scrivici per una consultazione, insieme a te guarderemo tutte le opzioni e troveremo il modo migliore per riutilizzare quei materiali preziosi che se no resterebbero in un cassetto inutilizzati.
Nel laboratorio di Beg'Oreficeria ci sono tre generazioni di Orafi che ti aiuteranno a realizzare qualsiasi idea.
Sostenibilità prima del guadagno
Ovviamente per un laboratorio orafo questa pratica non è tra le più remunerative. Noi guadagnamo di più sulla vendita di gioielli creati da zero che su questi servizi di rimodellazione. Ci rendiamo però conto che non ha senso continuare a comprare pietre e materiale prezioso quando le persone ne sono già in possesso.
L'artigianato va molto al passo con la sostenibilità, cerchiamo di utilizzare pratiche non inquinanti e di creare gioielli unici, che durano nel tempo e vengono usati per generazioni, non gioielli banali ed economici che vengono dimenticati dopo qualche mese.
Per questo vogliamo incoraggiare la gente a rivalorizzare i antichi gioieli che non portano più. Venderli sarebbe uno spreco dato che vengono valutati molto al di sotto del loro valore effettivo.
Riutilizziamo i materiali al posto di comprarli da un mercato che cerca di produrre sempre di più e fa fatica a riciclare.
Contattaci e vienici a trovare
Contattaci sulla chat di WhatsApp (dall'icona in basso a destra o scrivendo al numero +393896010829) o dalla chat di Instagram per parlare direttamente con Andrea, l'artigiano orafo che gestisce la creazione dei gioielli personalizzati.
Oppure vienici a trovare in via Toscana 85/a.
Guarda cosa i lavori precedenti per i nostri clienti: