Beg'O - Chi Siamo
Beg'O nasce dalla tradizione orafa bolognese portata avanti fin dal principio da Gianni Beghelli negli Anni 50, passata poi di padre in figlio per le mani di Mauro e adesso di Andrea Beghelli.
Questa azienda completamente a conduzione familiare incarna l'arte orafa in tutte le sue evoluzioni, abbracciando tre generazioni in tutte le loro sfaccettature.
In questi ultimi anni, con l'ingresso del più giovane dei tre artigiani, l’azienda sta vivendo una evoluzione anche tramite i canali social, dove sta rimettendo in auge questa tradizione artigianale sempre più rara da trovare.
GIANNI:
il capostipite. Appassionato di ciclismo, alla tenera età di 85 anni è ancora il cuore pulsante dell’attività. Forte della sua esperienza e delle tecniche acquisite nel corso del tempo, è riuscito a trasmettere la passione di quest'arte a figlio e nipote, i quali l'hanno resa la loro professione.
MAURO:
attuale proprietario del laboratorio, ha sviluppato la tecnica più accurata. Sono infatti frutto delle sue abili mani i gioielli più complessi prodotti dalla bottega. Grazie alla sua pazienza, precisione e cura dei dettagli, le sue opere risultano una raccolta armonica di particolari che nulla hanno da invidiare ai gioielli prodotti a macchina.
ANDREA:
il più giovane della famiglia, partito come apprendista di bottega e ora artigiano qualificato. Ha iniziato all'età di 19 anni, affiancando padre e nonno nei compiti più semplici, e gradualmente sta facendo sue le tecniche tradizionali reinventandole e adattandole alle esigenze di un pubblico in costante evoluzione. Si occupa della parte multimediale e dei profili social dell’azienda.